Ecco quanto guadagna Antonino Monteleone, l’ex giornalista de Le Iene che ha lasciato Mediaset e su Rai 2 conduce L’altra Italia.
Antonino Monteleone si è fatto conoscere e apprezzare con le sue tante inchieste realizzate per Le Iene. Lavorando per il programma di Italia 1 ha indagato su alcuni casi di cronaca nera che hanno diviso l’opinione pubblica: dalla morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, alla strage di Erba, dove ha sostenuto la tesi dell’innocenza di Rosa Bazzi e Olindo Romano. Nel 2024 ha lasciato Mediaset ed è passato alla Rai, dove dal 3 ottobre conduce in prima serata su Rai 2 L’altra Italia: oltre ad avere la possibilità di presentare un programma tutto suo sulla televisione pubblica, Antonino Monteleone con il nuovo contratto ha visto accrescere le proprie entrate.
Antonino Monteleone: quanto guadagna
Ma quanto guadagna Antonino Monteleone? A questa domanda ha provato a rispondere Dagospia. Secondo quanto riportato dal sito di Roberto D’Agostino: “È previsto un contratto di 327mila euro all’anno che saliranno fino a 360mila. Calcolatrice in mano, stiamo parlando di 120mila euro in più dello stipendio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.
Ma non solo, sempre Dagospia aggiunge che Antonino Monteleone percepirebbe in più 180.000 euro per ogni puntata del suo programma L’altra Italia. Considerato quanto il giornalista abbia saputo farsi apprezzare con il suo lavoro svolto negli anni a Le Iene, la cifra guadagnata con il nuovo contratto con la Rai (se dovessero essere confermate le anticipazioni di Dagospia) non sarebbero affatto un azzardo.
Le inchieste che Antonino Monteleone ha condotto per il programma di Italia 1, oltre a dividere l’opinione pubblica, hanno anche sempre suscitato un grande interesse negli spettatori, per questo motivo la tv pubblica ha deciso di puntare su di lui per il nuovo programma di Rai 2.